Home » Blog & News » Dolci curiosità » La farina: l’ingrediente più importante

Dolci curiosità

La farina: l’ingrediente più importante

La farina: l’ingrediente più importante - Pasticceria Melograno

La farina è l’ingrediente più importante per la buona riuscita di una ricetta. Persino le materie prime più gustose rischiano di non avere il giusto risalto con la farina sbagliata

Noi di Melograno lo sappiamo bene ed è per questo che riponiamo la massima attenzione nella selezione della farina giusta. Per la nostra pasticceria, abbiamo tra le nostre migliori alleate le farine "Petra", un marchio che offre una linea di farine di grano tenero 100% italiano, ottenute da agricoltura sostenibile e macinate a pietra.

Le farine Petra sono buone come “quelle di una volta” perché frutto della riattivazione dell’antica macinazione di famiglia in una chiave contemporanea dove la tecnologia industriale è lo strumento più avanzato per restituire alla farina  il gusto tradizionale con un livello di sicurezza alimentare elevato.

La pasticceria Melograno si fida delle farine Petra  perché sono naturali e nascono dai migliori grani teneri macinati per essere utilizzati negli impasti di prodotti da forno dolci e salati. Sono così buone perché sono farine  capaci di contenere la spinta dei lieviti senza aggiungere altro alla sola forza della natura.

La farina preferita da noi di Melograno per la produzione di dolci lievitati a media e lunga lievitazione si chiama “Petra 1” che ha una capacità di assorbimento dei liquidi molto elevata. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa speciale farina.

 

  • Miscela di grano tenero 100% italiano coltivato con sistemi di agricoltura integrata e tracciato dal campo al Molino, privo di microtossine, disinfestanti e conservanti.
  • Macinata a pietra in purezza
  • Nutriente, versatile, gustosa e naturale


Ti aspettiamo in una delle nostre pasticcerie Melograno per assaporare tutto il gusto dei nostri dolci artigianali.